Ivoclar Vivadent
Svizzera

Search
  • Ivoclar Vivadent

Forte in tre campi

Ivoclar Vivadent è attiva in tre campi di prodotto. All’interno di questi campi offriamo prodotti e sistemi, che supportano l’odontoiatra e l’odontotecnico nel corso dell’intero processo di trattamento e di lavorazione consentendo di ottenere risultati estetici.

Legga gli ultimi articoli del Blog Ivoclar Vivadent


Blog Dentista

Blog Odontotecnico

  • 19.09.2017

    Conosce bene la situazione: nella Sua routine quotidiana si trova costantemente ad affrontare pazienti a maggiore rischio di carie, ai quali vuole ugualmente prestare il Suo aiuto nel modo migliore possibile. Il principio da applicare è, ancora una volta, uno solo: il fluoro è fondamentale. Poiché il fluoro frena la demineralizzazione e promuovere la remineralizzazione della sostanza dura dentale. Scopra come, in presenza di rischio di carie elevato, speciali lacche protettive contenenti fluoro possano offrire una protezione multipla – efficace in una sola fase di lavoro.

    leggi di più
  • 13.09.2017

    Ha spesso a che fare con pazienti che presentano zone problematiche? Ad esempio bracket ortodontici, impianti o protesi mobili? Non sa esattamente cosa consigliare per l'igiene orale eseguita a casa?

    leggi di più
  • 12.09.2017

    Considera la gestione digitale del suo studio un male necessario? Una documentazione completa non soltanto garantisce una maggiore certezza del diritto, ma semplifica anche il lavoro quotidiano. Per maggiori informazioni, continui a leggere!

    leggi di più
  • 21.09.2017

    Per l'odontotecnico italiano Stefano Inglese è indispensabile comprendere la natura: ritiene infatti che sia possibile capire e riprodurre gli elementi dentali umani soltanto mettendoli in relazione con le strutture biologiche che li circondano. I restauri estetici dovrebbero sempre tenere conto delle caratteristiche morfologiche, funzionali e biologiche del paziente. Nel suo libro «Aesthetic Dental Strategies», Stefano Inglese illustra la propria filosofia di lavoro con grande efficacia. Continui a leggere!

    leggi di più
  • 14.09.2017

    Fiere specialistiche in ambito dentale, congressi o riviste di settore: ovunque si parla delle opportunità, reali o presunte, offerte dalle tecnologie digitali. A giusto titolo? L'abbiamo chiesto a un famoso odontotecnico. Legga il parere di Oliver Brix (Germania) su questo argomento.

    leggi di più
  • 12.09.2017

    Oliver Brix, Germania, è da tempo conosciuto per le sue ricostruzioni altamente estetiche e continua a professarsi strenuo sostenitore dei restauri in ceramica integrale. Nel suo libro «Il fascino della ceramica integrale», Oliver Brix descrive le proprie esperienze e delinea la propria filosofia di lavoro. Continui a leggere!

    leggi di più