Ivoclar Vivadent
Svizzera

Search
magnifying glass

Tetric EvoCeram Bulk Fill


 

magnifying glass
Con Tetric EvoCeram Bulk fill nei settori posteriori si può ottenere la stessa estetica come con i compositi convenzionali. I materiali Bulk fill, grazie al protocollo di applicazione semplificato, sono meno sensibili alla tecnica di lavorazione rispetto ai compositi convenzionali. Questo fatto è stato fra l’altro confermato nello studio multicentrico di Miletic PhD MSc, Prof. Dr. Hickel, Prof. Dr. Van Meerbeek e Prof. Dr. Tarle *.

Vantaggi

  • Fino ad uno spessore di 4 mm
  • Sostituzione volumetrica simile alla dentina o allo smalto
  • 10 secondi (>1000 mW/cm2)
  • 47% di risparmio di tempo rispetto alla tecnica convenzionale.**
  • Evidente effetto camaleontico
Il motivo: Gli spessori possono essere aumentati fino a 4 mm*. In tal modo sono necessari meno strati. Grazie alla minore probabilità di errori che ne deriva, si può aumentare il successo di trattamento a lungo termine.

Efficiente estetica

Tetric EvoCeram è un prodotto della categoria „Restaurativa diretta“ I prodotti di questa categoria coprono l'intero iter di realizzazione della terapia restaurativa diretta - dalla preparazione alla cura nel tempo e sono tutti perfettamente calibrati fra di loro. Essi sono stati formulati per garantire al clinico una lavorazione e un utilizzo di pieno successo. Qui trova ulteriori informazioni per un decorso di trattamento più efficiente.
* Vesna Miletic, Reinhard Hickel, Bart Van Meerbeek, Zrinka Tarle (2018); Bulk- versus layer-filled Class-II restorations: 1-year ‘CED-IADR’ PBRN clinical study; CED-IADR
** Gli spessori massimi consigliati dei nostri materiali Bulk-Fill sono stati aumentati da 2 mm fino a 4 mm.