IT 

Digital Press Design

magnifying glass

Il Software IPS e.max Digital Press Design è composta da due Add-on: Wax Tree e Press Multi. In tal modo si unisce la moderna tecnica CAD/CAM con l'affermata tecnica di pressatura. Grazie a questa rivoluzionaria soluzione di software la realizzazione di restauri in IPS e.max Press diventa ancora più semplice.

I restauri in cera vengono trasferiti direttamente al processo di pressatura, messi in rivestimento con la massa da rivestimento ottimizzata IPS PressVest Premium. La lavorazione prosegue poi nel forno per pressatura Programat, per una realizzazione semplice ed economica di restauri IPS e.max Press.

magnifying glass

IPS e.max Digital Press Design – Wax Tree

 

Il Software-Add-on IPS e.max Digital Press Design – Wax Tree consente l'imperniatura multipla in cera, in modo automatico e con supporto del computer, di diversi restauri di denti singoli. I canali di pressatura vengono posizionati automaticamente sui restauri ed orientati in base all'IPS Sprue Guide. In tal modo l'utilizzatore può aumentare la sicurezza e la qualità dell'intero processo di pressatura ed abbreviare notevolmente il processo di imperniatura. Correzioni individuali della posizione di imperniatura e della lunghezza del canale di pressatura sono comunque possibili. L'imperniatura multipla è realizzabile con una stampante 3D, p.es. con le stampanti Varseo di BEGO.

Vantaggi

  • Risparmio di tempo nell'imperniatura
  • Massa da rivestimento calibrata con i materiali per stampanti 3D
  • Massima efficienza e processi calibrati 
magnifying glass

IPS e.max Digital Press Design – Press Multi


La realizzazione di restauri in IPS e.max Press Multi viene ottimizzata con l'aiuto del Software-Add-on Digital Press Design – Press Multi. I canali di pressatura orizzontali (cosiddetti Wax Pattern) vengono posizionati in modo interamente automatico sul restauro virtuale. Il posizionamento può essere guidato individualmente. In tal modo si ottiene l'estetica desiderata e l'ideale effetto policromatico.

Risultati sorprendenti

Dopo il design, le strutture in cera vengono fresate dal disco in cera ProArt CAD Wax yellow ottimizzato per IPS e.max Press. Il materiale si distingue perché è facilmente fresabile e completamente calcinabile. Quindi gli oggetti fresati presentano un'elevata precisione e superfici lisce e fedeli nei dettagli. I rstauri possono essere realizzati anche con la tecnologia di stampa 3D, come per esempio con le stampanti di BEGO.

Vantaggi

  • Posizionamento automatico dei canali di pressatura
  • Precisa determinazione del decorso cromatico sullo schermo
  • Elevata precisione, fedeltà dei dettagli e superfici lisce
  • Restauri in cera realizzati tramite fresatura o stampa 3D