IT 

IPS e.max ZirPress

magnifying glass

IPS e.max ZirPress sono grezzi in vetroceramica a base di fluoro-apatite indicati per la sovrapressatura di strutture in IPS e.max ZirCAD ed altre strutture in ossido di zirconio che si trovano in un campo CET fra 10,5 ed 11,0. IPS e.max ZirPress semplifica il decorso di lavoro soprattutto in restauri estesi, grazie alla fedele ed estetica riproduzione in ceramica della modellazione in cera.

I grezzi IPS e.max ZirPress sono disponibili in due gradazioni di opacità, nei colori A-D e nei 4 colori Bleach BL. Inoltre sono disponibili 2 colori gengiva. Poiché nell'IPS sistema cilindri è possibile pressare più grezzi insieme, sono disponibili soltanto in una grandezza. La caratterizzazione individuale oppure il rivestimento estetico avviene con i supercolori oppure le masse da stratificazione della ceramica da rivestimento estetico IPS e.max Ceram.

Grezzi HT

I grezzi di elevata traslucenza sono indicati per la sovrapressatura di sottostrutture in ossido di zirconio (tecnica di pittura). La cottura di caratterizzazione e glasura avviene con i supercolori universali IPS Ivocolor. Eventuali completamenti possono essere effettuati con le masse da stratificazione IPS e.max Ceram.

Grezzi LT

I grezzi con la bassa traslucenza sono particolarmente indicati per la tecnica cut back, ma anche per la tecnica di pittura. Dopo la sovrapressatura parzialmente anatomica, la zona incisale viene completata individualmente con masse IPS e.max Ceram. La caratterizzazione avviene con i supercolori universali IPS Ivocolor.

Grezzi gengiva

Questi due grezzi, particolarmente in lavori (implantari) estesi, facilitano la realizzazione della parte gengivale, poiché il materiale non retrae ed inoltre si riducono le cotture della ceramica. La stratificazione del restauro avviene con le masse da stratificazione IPS e.max Ceram, mantenendo l'elevata precisione delle parti gengivali anche in caso di più cotture.

Massa da rivestimento ottimizzata

Per la lavorazione di IPS e.max ZirPress nei forni per pressatura EP 3010 ed EP 5010 é disponibile la massa da rivestimento ottimizzata IPS PressVEST Premium.

Vantaggi

  • Semplice, efficiente e rapida
  • Quattro tecniche di utilizzo - a seconda delle preferenze
  • Spalle ceramiche precise e stabili alla cottura
  • Innovativa tecnica della gengiva per sovracostruzioni di impianti

Indicazioni

  • Sovrapressatura di restauri di denti singoli supportati da ossido di zirconio
  • Sovrapressatura di strutture di ponti estesi in ossido di zirconio
  • Sovrapressatura di sopracostruzioni implantari in ossido di zirconio
  • Pressatura di ricostruzioni gengivali su strutture in ossido di zirconio
  • Faccette