IT 

Cementazione e cura

magnifying glass

Cementazione di restauri IPS Empress

Il condizionamento della superficie ceramica quale preparazione alla cementazione, é determinante per un corretto legame fra materiale da fissaggio e restauro in ceramica integrale. Generalmente, le vetroceramiche rafforzate da leucite si mordenzano con IPS Ceramic gel mordenzante e quindi si silanizzano con Monobond-S.

Per il pre-trattamento della preparazione alla cementazione adesiva si applica un gel per la mordenzatura dello smalto ed il condizionamento della dentina (Total Etch).

Per la cementazione adesiva dei restauri IPS Empress, si affidi agli affermati e testati materiali da fissaggio Ivoclar Vivadent. Il classico Variolink II é da molti anni considerato lo standard ideale nella cementazione di restauri IPS Empress. Variolink II é sempre la scelta giusta, quando é richiesta una qualità convincente e di lunga durata.

Variolink Veneer fotoindurente, é stato specificatamente sviluppato per restauri altamente estetici (p.e. faccette). Grazie al concetto "Value" permette di schiarire o scurire gradualmente restauri in ceramica integrale traslucenti.

Multilink Automix é il cemento universale. Insieme al Multilink Primer A/B automordenzante, si lavora rapidamente ed efficientemente. Oltre al gradevole impiego ed all'ampio spettro di indicazione Multilink Automix offre ottimi valori di adesione ed un ottima sigillatura dentinale. Sfrutti gli efficienti tempi di utilizzo ed utilizzi per la cementazione dei suoi restauri IPS Empress CAD la lampada per fotopolimerizzazione a LED di elevata qualità Bluephase.

Cura professionale e recall

I restauri in ceramica integrale di elevato valore, come i denti naturali, necessitano di una regolare cura professionale che contribuisce alla salute della gengiva e dei denti nonché all'aspetto generale. Con la pasta per lucidatura Proxyt rosa priva di pomice, si possono curare le superfici senza abradere. Il basso valore RDA* = 7 garantisce la pulizia con una pasta poco abrasiva. Ricerche scientifiche ed esperienze pluriennali dimostrano l'effetto poco abrasivo rispetto ad altre paste.