IT 
magnifying glass

IPS e.max ZirCAD

IPS e.max ZirCAD sono innovativi dischi in ossido di zirconio.

Scelga IPS e.max ZirCAD, quando è necessaria un’elevata resistenza meccanica, minimi spessori delle pareti ed un’ottima estetica. Il materiale è indicato per la realizzazione di corone e ponti monolitici e rivestiti esteticamente nei settori anteriori e posteriori. Grazie alla stabilità fra 850 e 1.200 MPa1 nonché un’elevata tenacia alla rottura, gli spessori delle pareti dei restauri in ceramica integrale possono essere ridotti al minimo. Questo rende la preparazione della sostanza dentale dura ancora più conservativa.

IPS e.max ZirCAD Prime ridefinisce l’ossido di zirconio. Il rivoluzionario materiale è sinonimo di elevata qualità ed estetica. Grazie alla sua elevata resistenza di 1.200MPa1, IPS e.max ZirCAD Prime è impiegabile per tutte le indicazioni dalla corona singola fino al ponte di 14 elementi. Il decorso di colore e traslucenza provvede ad una straordinaria estetica.  Il materiale è utilizzabile con tutte le tecniche di lavorazione e consente quindi la massima flessibilità. IPS e.max ZirCAD Prime, in qualità di “One-Disc-Solution”, consente di ottenere risultati eccellenti ottimizzando allo stesso tempo la redditività e l’efficienza in laboratorio.

Flessibilità
Con la vasta scelta di dischi in quattro gradazioni di traslucenza (MT Multi, MT, LT, MO) nonché con il nuovo IPS e.max ZirCAD Prime, in diversi spessori, trova sempre la soluzione ideale.

Estetica individuale
Materiali da rivestimento estetico coordinati come IPS e.max Ceram ed IPS Ivocolor®, i supercolori e glasure universali, aprono molteplici possibilità di caratterizzazione individuale. In tal modo si può imitare ancora di più la dentatura naturale.

INDICAZIONI

  • Corone e ponti interamente anatomici
  • Sottostrutture di corone e ponti
  • Sovracostruzioni a supporto implantare

IPS e.max – all ceramic all you need

IPS e.max, è l’unico ad unire in un sistema di ceramica integrale la vetroceramica al disilicato di litio e l’ossido di zirconio. In tal modo tutti i restauri in ceramica integrale possono essere realizzati con IPS e.max. Più ceramica integrale, più scelta, più IPS e.max

* Resistenza alla flessione biassiale media a seconda della traslucenza, R&S Ivoclar Vivadent, Schaan, Liechtenstein