IT 

IPS e.max CAD Monolithic Solutions

magnifying glass

Impiego versatile
IPS e.max CAD Monolithic Solutions rappresentano l’efficiente realizzazione di restauri totalmente anatomici con un massimo di resistenza, durata, nonché affermate caratteristiche cliniche. La scelta comprende un ampio spettro di indicazioni, dalle faccette sottili fino ai ponti di tre elementi. Le quattro diverse gradazioni di traslucenza, le colorazioni A-D, Bleach nonché Impulse, consentono la realizzazione di restauri estetici. Per l’efficiente realizzazione le corone IPS e.max CAD vengono soltanto lucidate. In alternativa, i restauri possono essere caratterizzati con il versatile sistema supercolori e glasura IPS Ivocolor oppure con la ceramica da rivestimento estetico IPS e.max Ceram.

IPS e.max CAD HT
I blocchetti HT sono disponibili in 16 colori A–D e 4 colori Bleach BL. Grazie alla loro elevata traslucenza, simile a quella dello smalto naturale, sono particolarmente indicati per la realizzazione di piccoli restauri (p.es. inlays). I restauri convincono con un effetto camaleontico ed un eccellente adattamento alla sostanza dentale dura residua. Possono essere individualizzati efficientemente con la tecnica di pittura.
In combinazione con una sottostruttura in ossido di zirconio si possono realirrare anche ponti estesi.

IPS e.max CAD MT
I blocchetti MT sono disponibili nei colori A1, A2, A3, B1, BL2, BL3 e BL4. Presentano una traslucenza media e si utilizzano per restauri, che necessitano di maggiore luminosità dei restauri in HT e maggiore traslucenza dei restauri in LT. I restauri in grezzi MT sono particolarmente indicati per la tecnica di pittura e per la tecnica cut-back.

IPS e.max CAD LT
I blocchetti LT sono disponibili in 16 colori A–D e 4 colori Bleach BL. Grazie alla loro bassa traslucenza, simile a quella della dentina naturale, sono particolarmente indicati per la realizzazione di restauri piuttosto grandi (p.es. corone posteriori). Convincono grazie ad una luminosità ed un croma naturale che impediscono un "ingrigimento" del restauro. Con la tecnica cut-back è possibile ottimizzare il suo aspetto.

IPS e.max CAD MO
I blocchetti MO sono disponibili in 5 gruppi cromatici (MO 0, MO 1, MO 2, MO 3, MO 4). Grazie alla loro opacità, sono particolarmente indicati per la realizzazione di strutture su monconi vitali, leggermente discromici. Rappresentano la base ideale per la realizzazione di restauri di effetto naturale con la tecnica di stratificazione.

IPS e.max CAD Impulse
I blocchetti Impulse sono a disposizione in due diverse varianti di opalescenza (Opal 1, Opal 2). Consentono la realizzazione di restauri dalle accentuate caratteristiche di opalescenza. Pertanto sono indicati per faccette sottili e faccette in colori dentali chiari che necessitano di un effetto opalescente.

Vantaggi

  • Struttura del materiale unica nel suo genere e l’elevata resistenza alla flessione (530 MPa*) per massima fiducia
  • Eccellente estetica con possibilità di individualizzazione
  • Ampia scelta di colori e gradazioni di traslucenza per eccellente adattamento cromatico
  • Elevata evidenza clinica in pluriennali studi scientifici
  • Molteplici possibilità di cementazione testate clinicamente

Indicazioni

  • Faccette sottili, faccette
  • Faccette occlusali
  • Inlays, onlays, corone parziali
  • Corone mininvasive  (≥1 mm)***
  • Corone
  • Ponti di 3 elementi fino al secondo premolare come pilastro distale
  • Abutment ibridi e corone abutment ibride

*Resistenza alla flessione biassiale media per 10 anni, R&S Ivoclar Vivadent, Schaan, Liechtenstein