IT 

IPS e.max ossido di zirconio

magnifying glass

La moderna e robusta ceramica all’ossido di zirconio IPS e.max ZirCAD è particolarmente indicata, quando si desidera un’elevata resistenza al carico meccanico, minimi spessori  delle pareti, un’ottimale estetica ed una buona biocompatibilità. Queste sono le caratteristiche nelle quali IPS e.max ZirCAD eccelle.

Possibili minimi spessori delle pareti
Grazie all’elevata stabilità fra 850 e 1.200 MPa* e contemporaneamente elevata tenacia alla rottura, si possono ridurre notevolmente gli spessori delle pareti. Gli utilizzatori hanno la possibilità sia di preparare in modo mininvasivo che di cementare convenzionalmente. Approfittando dell’ottimale equilibrio fra minimi spessori delle pareti e traslucenza necessaria. In tal modo IPS e.max ZirCAD offre massima flessibilità nei settori anteriori e posteriori. Glasare, pitturare o rivestire esteticamente, il laboratorio odontotecnico, può ultimare il restauro secondo le specifiche esigenze del caso.

IPS e.max ZirCAD Prime: massima estetica con resistenza molto elevata
IPS e.max ZirCAD Prime ridefinisce la ceramica integrale. Il rivoluzionario materiale è sinonimo di elevata qualità ed estetica. La Gradient Technology (GT) che trova impiego nella produzione di IPS e.max ZirCAD Prime è una nuova tecnologia di produzione, unica nel suo genere e rappresenta la chiave dell'elevata qualità.

In questa fase la materia prima altamente resistente 3Y-TZP e la materia prima altamente traslucente 5Y-TZP vengono combinate in una procedura speciale. Il risultato: Una straordinaria precisione di adattamento e, grazie alla traslucenza ottimizzata ed al decorso di colore e traslucenza privo di strati, una straordinaria estetica. IPS e.max ZirCAD Prime porta massima flessibilità nell’utilizzo: Grazie alla sua elevata resistenza di 1.200 MPa** ed alla sua convincente estetica di possono realizzare corone e ponti di più elementi rivestiti esteticamente e monolitici. 

Indicazioni

  • Corone interamente anatomiche
  • Ponti interamente anatomici di 3 elementi
  • Ponti interamente anatomici di 4 o più elementi con max. 2 elementi intermedi
  • Strutture di corone
  • Strutture di ponti da 3 e più elementi con max. 2 elementi intermedi

Vantaggi

  • Buona estetica combinata con elevata resistenza
  • Spessori ridotti di materiale per una preparazione conservativa
  • Ampio spettro di indicazioni
  • Biocompatibilitá

 
*Resistenza alla flessione biassiale media a seconda della traslucenza, R&S Ivoclar Vivadent, Schaan, Liechtenstein
**Resistenza alla flessione biassiale media IPS e.max ZirCAD Prime (dentina), R&S Ivoclar Vivadent, Schaan, Liechtenstein