IT 
magnifying glass

Variolink Esthetic

L’estetica straordinariamente semplice!

Variolink Esthetic è un cemento composito fotopolimerizzabile e ad indurimento duale, per la cementazione definitiva di restauri in ceramica e in composito nei quali è richiesta un’elevata resa estetica.

Il materiale si basa sui cementi compositi estetici Variolink II e Variolink Veneer, da anni impiegati con successo clinico.

Variolink Esthetic rappresenta una nuova generazione dei cementi compositi per un’eccezionale estetica e praticità di lavorazione.

Vantaggi

  • Eccellente stabilità cromatica grazie alla formula priva di amina, grazie al fotoiniziatore reattivo e brevettato Ivocerin
  • Equilibrato ed ordinato sistema cromatico „Effect“ di massima immediatezza
  • Naturale fluorescenza simile al dente naturale
  • Facile rimozione delle eccedenze
  • Consistenza situazionale flessibile, grazie all’ideale sintesi tra fluidità e stabilità
  • Diagnosi radiopaca convincente

Indicazioni

Variolink Esthetic LC

Cementazione definitiva di restauri in vetroceramica, vetroceramica al disilicato di litio, composito (inlay, onlay e faccette)
Utilizzare Variolink Esthetic LC esclusivamente in restauri con spessore del materiale <2 mm e sufficientemente traslucente (es. IPS e.max® HT)

Variolink Esthetic DC

Cementazione definitiva di restauri in vetroceramica, vetroceramica al disilicato di litio, composito (inlay, onlay, corone parziali, corone, ponti).
Cementazione definitiva di restauri in ceramiche opache, per. es. realizzati in ossido-ceramica, solo in combinazione con adesivo fotopolimerizzato separatamente.

Colori

Light+, Light, Neutral, Warm, Warm+